Cerca nel blog le mie ricette

mercoledì 21 agosto 2013

BOMBOLONI ALLA NUTELLA

INGREDIENTI:

250 ml di latte
100 gr di burro
25 gr di lievito di birra
1 pizzico di sale
500 gr di farina 00
50 gr di zucchero
1 bustina di vanillina


Mettiamo in una scodella la farina e lo zucchero , a parte scaldiamo tanto da intiepidire leggermente il latte e gli facciamo sciogliere il lievito aggiungendo anche due cucchiaini di zucchero.
Appena il lievito si è sciolto nel latte versare il tutto nella scodella.Aggiungiamo la vanillina e il pizzico di sale.Iniziamo a mescolare bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
A questo punto aggiungiamo il burro fuso e continuiamo a mescolare.E' pronto per riposare 1 ora.copritelo con la pellicola.
Passata l'ora, prendete un po di farina e mettetela sul piano di lavorazione ,stendete la pasta ne troppo fina e ne troppo spessa , prendete la formina o un bicchiere e andate a ricavare dei dischi dove andrete ad appoggiare su un piatto ,i dischi riempiteli di nutella e inumidite i bordi con del latte in modo da prendere l'altra metà di disco vuoto e appoggiarlo su e picchiettarlo con le dita in modo da nn fuori uscire la nutella .Friggete nell'olio non ha temperutura elevata se no bruciano fuori e di dentro rimangono crudi.



Nessun commento:

Posta un commento